unimedia images è il blog di aggiornamenti e notizie su più fronti, dalla tecnologia agli investimenti ed ai preziosi
Anello di fidanzamento a Ferragosto per una proposta di matrimonio super
Anello di fidanzamento a Ferragosto per una proposta di matrimonio super

Anello di fidanzamento a Ferragosto per una proposta di matrimonio super

Il Ferragosto può essere l’occasione speciale che da tempo si sta aspettando per dichiarare il proprio amore eterno e avanzare la fatidica proposta: tutto deve essere perfetto a partire dall’anello di fidanzamento.

 

Organizzare una proposta di matrimonio a Ferragosto

Le feste di Ferragosto sono il periodo dell’anno in cui, solitamente, le grandi famiglie si riuniscono.

Fratelli, sorelle, zii e parenti di ogni grado sfruttano le ferie per tornare nel proprio luogo d’origine per riabbracciare i cari e stare un po’ di tempo insieme a loro.

C’è chi preferisce andare al mare per regalarsi un po’ di meritato riposo, chi sceglie la montagna per avere temperature più gradevoli e chi invece decide di sfruttare l’occasione per dichiararsi in maniera definitiva alla propria amata.

Il solo fatto di aver pensato al Ferragosto come il giorno ideale per avanzare la proposta di matrimonio già è un qualcosa di sorprendente a cui la propria donna non avrà mai pensato.

Inoltre, se si riesce ad abbinare a questo l’organizzazione di un qualcosa di speciale e l’acquisto di un bellissimo anello di fidanzamento, ecco che il successo è praticamente certo.

La prima cosa da fare è quindi l’organizzazione, nello specifico la scelta della location e quello che dovrà avvenire.

Molto dipende dal contesto in cui ci si trova.

Se, ad esempio, quel giorno è prevista una esperienza in riva al mare, allora potrebbe essere utile pensare di fare emergere improvvisamente l’anello di fidanzamento dall’ombrellone oppure da un altro accessorio che viene utilizzato.

L’uomo potrebbe far finta di essere improvvisamente ossessionato dalla bellezza di una bella donna per poi inginocchiarsi con tanto di anello a portata di mano.

Tutto deve essere curato nei minimi dettagli in maniera tale che lei non possa capire quello che sta avvenendo fino a che non succede.

 

La complicità di amici e parenti

Siccome il Ferragosto spesso e volentieri si festeggia in compagnia di amici o di parenti, è bene informare questi ultimi delle proprie intenzioni.

Occorre averli a disposizione per farli diventare dei complici.

Dovranno stare al gioco e soprattutto aiutare l’uomo nel rendere la situazione quanto più realistica possibile.

Senza il loro aiuto sarà impossibile pensare di riuscire a organizzare il tutto senza insospettire la propria donna.

Il suggerimento è di circondarsi di persone fidate, in grado di stare al gioco e che siano particolarmente credibili.

 

La scelta dell’anello di fidanzamento

L’organizzazione della proposta di matrimonio è certamente importante ma lo è altrettanto anche la scelta dell’anello di fidanzamento che è poi il simbolo del messaggio d’amore che si vuol far arrivare alla propria ragazza.

Non è necessario spendere delle cifre esorbitanti acquistando un anello solitario realizzato dai più importanti marchi del settore, ma è fondamentale essere originali e centrare il gusto di lei.

Lo stile in questo genere di situazioni è indispensabile per cui l’essere superficiali potrebbe rovinare tutto.

Non bisogna dare attenzione soltanto alla qualità del diamante e della montatura, ma guardare anche ad altro.

Un primo importante passo è quello di scegliere il design, magari rivolgendosi a un atelier virtuale che proponga tante soluzioni direttamente sul web per dare modo a chiunque di poterle visionare in tutta calma.

Un interlocutore come Diamanti Anversa, che si occupa da tantissimi anni della vendita online di diamanti certificati e di grande qualità e soprattutto capace di proporre un servizio di personalizzazione per permettere a chiunque di acquistare un ottimo anello solitario a Roma a prezzi davvero convenienti.

Abbiamo parlato della capitale perché questa azienda dispone anche di una sede fisica nel cuore di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo.

Si tratta di una location esclusiva, ricavata in un palazzo d’epoca.

Qui ci sono esperti gemmologi di lungo corso e dotati di tutte le competenze necessarie per poter accompagnare il cliente verso la creazione dell’anello più adatto per lei.

 

Realizzare un anello di fidanzamento unico e speciale

Non ci sarebbe donna al mondo che saprebbe resistere ad una proposta di matrimonio fatta nel giorno di Ferragosto e con un anello unico e speciale sulle proprie idee di stile.

Per farlo è necessario affidarsi a un interlocutore competente come Diamanti Anversa che offre questo genere di servizio con la possibilità di acquistare diamanti certificati.

L’aspetto interessante è partire da una proposta che rispecchia il design delle più importanti firme del settore come nel caso di Tiffany, Cartier oppure Valentino e poi personalizzare.

Il loro indiscutibile design viene messo a disposizione per creare un gioiello di valore per far felice chiunque.

Si può partire da un anello di fidanzamento modello Tiffany caratterizzato dalla presenza di diamanti sul gambo e arrivare a un anello di fidanzamento modello Cartier, che invece presenta un ampio diamante centrale solitario dal taglio tondo con montatura in oro con quattro griffes.

C’è poi anche la possibilità di realizzare un anello di fidanzamento modello Valentino, che ha come proprio punto di forza il gambo contrarié in oro.

Fissando un appuntamento presso la sede dell’atelier si potrà disporre di professionisti che, utilizzando strumenti professionali, permettono di creare un prodotto esclusivo realizzato con diversi materiali preziosi e di gran classe.

Alla fine ci si renderà conto anche di quanto sia decisamente più vantaggioso dal punto di vista economico rispetto ad uno degli anelli solitari realizzato da uno dei marchi più conosciuti.