unimedia images è il blog di aggiornamenti e notizie su più fronti, dalla tecnologia agli investimenti ed ai preziosi
Correttezza e trasparenza per la migliore quotazione on line oro usato
Correttezza e trasparenza per la migliore quotazione on line oro usato

Correttezza e trasparenza per la migliore quotazione on line oro usato

Avere a casa degli oggetti di valore realizzati in oro usato che magari non vengono più indossati da diversi anni, è un’imperdibile opportunità di pensare alla loro quotazione e vendita per ricavare un’importante somma di denaro.

Tuttavia, occorre fare attenzione e soprattutto rivolgersi a Compro Oro che garantiscono massima correttezza e trasparenza per accedere alla migliore quotazione online oro usato.

Vediamo come fare.

 

L’oro come possibilità di ricavare una somma ragguardevole

Spesso e volentieri, quando si deve effettuare un regalo per un’occasione speciale, si tende a scegliere degli oggetti in oro.

I motivi non sono soltanto legati alla bellezza di questo metallo prezioso, ma anche al fatto che rappresenti probabilmente il migliore bene rifugio esistente al mondo.

La somma investita può essere, infatti, recuperata negli anni senza temere di dover fare i conti con una clamorosa e drammatica perdita di valore.

Quindi, qualora ci sia una particolare esigenze di liquidità per realizzare un piccolo progetto personale oppure per utilizzare i vecchi oggetti in oro presenti nei cassetti di casa per accedere a gioielli dal design più moderno e in linea con il proprio stile, è possibile rivolgersi ad un Compro Oro per ottenere una buona quotazione di mercato oro usato in considerazione delle evoluzioni del prezzo.

Per fare questo, però, bisogna affidarsi ad un interlocutore serio e professionale che metta a disposizione tutti gli strumenti necessari affinché il cliente possa valutare la bontà della proposta.

In particolare, è possibile rivolgersi a OE Compro Oro Online, azienda che opera da tanti anni il servizio di compravendita metalli preziosi assicurando un’ottima valutazione oro online a partire dalle indicazioni che arrivano in tempo reale dalla borsa di Londra.

Infatti, è proprio nella capitale inglese che, due volte al giorno, è stabilito il prezzo oro usato al grammo.

 

I vantaggi di affidarsi a un Compro Oro online come OE Compro Oro Online

Rivolgendosi ad una struttura specializzata come OE Compro Oro Online, che offre servizi basati sulla massima correttezza e trasparenza, il cliente ha la possibilità di accedere al corretto valore oro usato al grammo oggi.

Perché il calcolo del corrispettivo, a cui si ha diritto, viene fatto in tempo reale tenendo conto degli indici londinesi.

Ci sono tanti altri vantaggi a cui si può accedere disponendo di professionisti chiari e precisi, sempre.

Il cliente può ottenere la massima valutazione e inoltre pagamenti veloci e sicuri.

Tutto questo è gestito attraverso una pratica procedura che prevede il prelievo a domicilio in totale sicurezza degli oggetti in oro attraverso il supporto di corriere blindati di cui spese saranno, peraltro, sono a carico della stessa azienda.

Non appena arrivati a destinazione, gli oggetti sono poi sottoposti ad un’ulteriore valutazione di mercato in funzione del riscontro che verrà ottenuto dall’utilizzo di strumentazioni di ultima generazione.

Qualora il prezzo di vendita dovesse risultare più alto rispetto a quanto concordato da remoto, l’azienda procede nell’informare il cliente il quale si vedrà accreditare una somma più alta.

Tuttavia le principali caratteristiche per poter giungere alla massima valutazione di mercato dell’oro usato, riguardano la trasparenza e correttezza.

 

I rischi della mancata trasparenza del Compro Oro

Quando ci si rivolge ad un Compro Oro che difetta di trasparenza e di correttezza c’è la concreta possibilità di ritrovarsi con una valutazione non ottimale, quasi sicuramente più bassa di quella reale.

Fortunatamente con alcuni piccoli accorgimenti è possibile difendersi da queste situazioni ed evitare di farsi truffare.

Innanzitutto, è bene informarsi sulle dinamiche della procedura di vendita e sugli oggetti che si stanno per proporre in vendita.

È sempre opportuno verificare il peso a casa utilizzando una semplice bilancia per la cucina, preferibilmente digitale, per avere un riscontro di massima rispetto al peso complessivo degli oggetti.

Altra buona abitudine è quella di verificare sui siti specializzati l’attuale quotazione oro usato online.

Effettuare una ricerca sul web approfondita permette, quindi, di avere delle informazioni molto importanti su tutte le considerazioni che bisogna fare prima di cedere i propri oggetti di valore.

Si possono anche effettuare dei piccoli test che permettono di valutare la qualità dell’oro e la purezza in maniera tale da effettuare un calcolo ancora più preciso.

Una volta stabilita la purezza dell’oro che, ad esempio, potrebbe essere di 18 carati, non resta che moltiplicare la relativa valutazione di mercato con i grammi complessivi valutati con la propria bilancia.

 

La fase di compravendita oro usato

Inoltre, ci sono ulteriori accorgimenti di cui tener conto durante la fase di compravendita.

Innanzitutto, se il commerciante è corretto e professionale, deve effettuare il peso degli oggetti davanti al cliente utilizzando una bilancia ufficiale ossia quella che presenta il timbro dell’ufficio metrico in maniera tale che tutto avvenga in piena regolarità.

Inoltre, secondo quanto prestabilito da alcune norme di legge, i commercianti che si occupano della compravendita di metalli preziosi devono necessariamente tenere dei registri o quantomeno delle schede numerate per tenere nota di tutte le operazioni che vengono effettuate ogni giorno.

Infine un Compro Oro corretto e rispettoso delle normative, rilascia necessariamente al termine dell’operazione una ricevuta fiscale nella quale sono riassunti tutti i termini della transazione ossia la tipologia di oggetti, la data, i grammi, il corrispettivo ottenuto e le modalità di compravendita in generale.

Consigliamo quindi di affidarsi a strutture specializzate come nel caso di OE Compro Oro Online per evitare ogni rischio accedendo ad una corretta valutazione di mercato dell’oro.